Torna la “festa del cacciatore”
La manifestazione, strutturata su due giorni, arrivata alla quarta edizione
Sabato 09 e domenica 10 settembre i “Cacciatori di Marzio” sono lieti di
riproporre la IV edizione della ormai consolidata “Festa del Cacciatore”, un evento
che sa coniugare con simpatia e cordialità cultura e buona tavola nella cornice della
promozione e della conoscenza della caccia, attività che da secoli caratterizza il volto
delle nostre terre prealpine.
Il palinsesto delle attività propone per sabato sera, a partire dalle 19, una piacevole serata nel segno della cucina tipica del varesotto con il piatto del cacciatore e a seguire un approfondimento e dibattito su temi legati alla selvaggina ed in particolare al progetto RoadKill – interventi di riduzione dell’impatto stradale, con la presenza del Comunità Montana Valli del Verbano, presso la struttura feste del paese di Marzio ed un intervento dell’Ambito Territoriale di Caccia.

La domenica 10 settembre vedrà invece almeno tre avvincenti appuntamenti: il tiro al piattello con raggio laser anche per i più piccoli, esibizione di sculture con la
motosega e la rassegna gestionale Caccia di selezione dell’ATC1.
Per la gioia dei più piccoli, come è ormai tradizione più che apprezzata, nel pomeriggio si terrà la spettacolare esibizione di Falconeria, un suggestionante spettacolo che rievoca l’incanto dell’antica arte della caccia nel Medio Evo!
“Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi una giornata di festa nell’incantevole scenario della Conca di smeraldo!”, dicono gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.