Sigarette elettroniche vietate sui treni
Su raccomandazione del Ministero della Salute, Trenord informa che il loro utilizzo è vietato. Possibili anche sanzioni da 7 euro
A tutti sarà capitato negli ultimi mesi di rimanere per un attimo sorpresi nel vedere persone "fumare" in edifici pubblici e privati, in metro, nei negozi e così via. Da quando il fumo è vietato anche nei locali serali, vedere qualcuno con in mano una sigaretta in luoghi chiusi è (per fortuna) una rarità. Ma dopo il boom delle sigarette elettroniche le cose sono cambiate: queste infatti non sono vietate e vengono utilizzate anche al chiuso.
Ma da ieri anche queste sono vietate a bordo dei treni. «Su raccomandazione del Ministero della Salute – si legge sul sito di Trenord – ed in attesa della definizione di una specifica normativa, come per le sigarette tradizionali, è assolutamente vietato l’utilizzo di sigarette elettroniche sui treni Trenord. Il Personale di Bordo è tenuto, in caso di rifiuto da parte del viaggiatore ad attenersi a tale regola comportamentale, ad applicare una sanzione di 7,00 €, in base a quanto previsto dall’Art. 17 del DPR 753/80».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.