Giornata dimostrativa per la Scuola di polizia svizzera
Si è svolta alla piazza d'armi d'Isone, l'annuale giornata di "porte aperte" della Scuola di polizia del V circondario
Oggi, sabato 23 settembre, si è svolta presso la piazza d’armi d’Isone, l’annuale giornata di “porte aperte” della Scuola di polizia del V circondario (SCP).
Un’occasione per i partecipanti alla scuola di mostrare a parenti e amici quanto appreso durante le dure settimane di formazione pratica e quanto questa sia un’attività impegnativa, stimolante e accattivante. Tra i 48 aspiranti si contano anche cinque donne, a riprova del loro interesse nei confronti di questa professione.
Gli ospiti hanno potuto visitare i sette cantieri interattivi. Accolti inizialmente presso l’info point, hanno poi continuato la visita sulle varie piazze di lavoro improntate sulla sicurezza personale, il tiro, il mantenimento d’ordine, i veicoli di polizia, la comunicazione radio e i blocchi stradali. In ognuno di questi cantieri i visitatori hanno potuto interagire con gli istruttori presenti e manipolare gli strumenti di lavoro degli agenti.
Oltre a queste postazioni vi sono state delle dimostrazioni pratiche basate sulla sicurezza personale e sul comportamento tattico e in seguito sul mantenimento d’ordine.
Il meteo, clemente con una giornata dalla temperatura particolarmente tiepida ha contribuito al successo dell’evento che verrà sicuramente ripetuto l’anno prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.