Rapina un coetaneo alla stazione, “beccato” anche grazie a Facebook
Un 15enne è stato rapinato alla stazione, ma l'aggressore è stato identificato in poche ore dai carabinieri
Rapina un (quasi) coetaneo alla stazione, ma i carabinieri lo rintracciano in poche ore, seguendo le "tracce" su Facebook. La vittima, un 15enne di Pregnana Milanese, stava rientrando da scuola, dall’istituto Maggiolini di Parabiago, verso casa e, appena sceso dal treno alla Stazione ferroviaria di Vanzago, si è incamminato, come ogni giorno, nel sottopasso pedonale in direzione Pregnana Milanese. Ad un certo punto, ha udito una voce che lo chiamava per nome e gli chiedeva di fermarsi. Si è quindi fermato e l’aggressore l’ha subito sopraffatto, minacciandolo con un coltello a serramanico. Il 15enne non ha potuto far altro che consegnare il portafoglio, un anello in argento, un orologio e il suo telefono cellulare Iphone. Il rapinatore è poi scappato e la vittima è andata a casa dove ha immediatamente raccontato l’accaduto ai genitori che lo hanno accompagnato subito dai carabinieri della Stazione di Arluno.
Grazie alla descrizione del rapinatore fatta dalla vittima, i carabinieri, anche visionando facebook alla ricerca delle fotografie dei ragazzi che frequentano quella tratta ferroviaria e abitano in quella zona, si sono recati a casa del sospettato, un 18enne di Rho: i militari gli hanno trovato indosso il coltello a serramanico ed il telefono cellulare rubato. Il rapinatore è quindi stato arrestato e portato in carcere a San Vittore di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.