“Ricordate di denunciare se avete un tetto in amianto”
L’appello della sezione cittadina di Legambiente ricorda la scadenza per la segnalazione obbligatoria all’Asl
La notizia sta passando un po’ in sordina ma, entro il 31 gennaio 2013, tutti i proprietari di immobili con presenza di cemento amianto sono tenuti a farne denuncia alla ASL di competenza.
La strada verso una Lombardia senza amianto è ancora lunga, ma, dichiara Legambiente Tradate, concludere il censimento e la mappatura è già un altro passo importante.
Infatti a Legge Regionale n.14 del 31/07/2012 prevede per la mancata denuncia sanzioni amministrative tra i 100 e 1500 euro.
I moduli per la denuncia sono disponibili in Comune presso l?Ufficio Edilizia Privata (Tel.0331-826855).
Un’informazione in più: per tutte le costruzioni realizzate dopo il 1994 può essere esclusa la presenza di amianto nell’edificio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.