“Ricordate di denunciare se avete un tetto in amianto”

L’appello della sezione cittadina di Legambiente ricorda la scadenza per la segnalazione obbligatoria all’Asl

La notizia sta passando un po’ in sordina ma, entro il 31 gennaio 2013, tutti i proprietari di immobili con presenza di cemento amianto sono tenuti a farne denuncia alla ASL di competenza.

La strada verso una Lombardia senza amianto è ancora lunga, ma, dichiara Legambiente Tradate, concludere il censimento e la mappatura è già un altro passo importante.

Infatti a Legge Regionale n.14 del 31/07/2012 prevede per la mancata denuncia sanzioni amministrative tra i 100 e 1500 euro.

I moduli per la denuncia sono disponibili in Comune presso l?Ufficio Edilizia Privata (Tel.0331-826855).

Un’informazione in più: per tutte le costruzioni realizzate dopo il 1994 può essere esclusa la presenza di amianto nell’edificio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.