Dilettanti in campo, ma c’è il rischio neve
Serie D ed Eccellenza dovrebbero giocare nel weekend, ma le previsioni del tempo potrebbero far rinviare qualche gara. Il Verbano ospita la Lavagnese, Caronnese in Trentino
Nel weekend del 19 e 20 gennaio dovrebbero scendere in campo i campionati dilettanti di calcio ma il condizionale è d’obbligo: la neve prevista per sabato pone infatti un punto di domanda sul regolare svolgimento della giornata. Il Verbano ospiterà a Besozzo la Lavagnese, mentre la Caronnese sarà di scena sul campo del Fersina. In Eccellenza, dopo l’amichevole con il Milan persa 10-1, la SolbiaSommese cercherà di allungare in vetta.

Girone A – Programma e classifica
Se la passa decisamente meglio la Caronnese che in settimana ha sconfitto con un netto 5-2 il Trento, accorciando le distanze dal primo posto e che si prepara per la delicata trasferta trentina di Fersina. I gialloneri, nonostante la non brillante posizione di classifica, passano un buon periodo di forma ma mercoledì non hanno giocato a causa dell’impraticabilità del campo del Voghera. Corrado Cotta (nella foto), nonostante la vittoria, non si è detto contento della prova dei suoi, che quindi cercheranno di far felice il mister con una bella vittoria in Trentino.
Girone B – Programma e classifica
Girone B – Programma e classifica
ECCELLENZA – La SolbiaSommese ospita al “Chinetti” il Vigevano per un match avvincente di alta classifica con il quale, in caso di vittoria, i nerazzurri metterebbero un buon margine tra sé e le inseguitrici. La Vergiatese cerca invece il riscatto sul campo del Garlasco, mentre la Sestese ospiterà al “Milano” il Villanterio per continuare la corsa al terzo posto. Sfida diretta per la salvezza a Cassano, dove l’Union ospiterà il Marnate, che non riesce ad uscire dalla crisi.
Girone A – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.