Punta dai calabroni, va in shock anafilattico e sviene
La donna, 77 anni, raggiunta dall’elisoccorso e trasportata in codice giallo all’ospedale
Una puntura che per molti è solo forte dolore ha rischiato di costare cara a una donna di 77 anni che questa mattina è svenuta a Cardana, frazione di Besozzo.
Il fatto è avvenuto attorno alle 11 di oggi, 9 luglio in un’abitazione di campagna.
Qui, secondo la testimonianza di alcune persone presenti, alcune grosse vespe o calabroni l’hanno punta in diverse parti del corpo, facendole perdere i sensi.
Subito è stato chiamato il 112 che ha inviato sul posto un’ambulanza di Areu e un elisoccorso di Milano.
I medici si sono subito resi conto della gravità del fatto ed hanno optato per un ricovero urgente a bordo dell’ambulanza verso il vicino ospedale di Cittiglio, dove l’anziana è arrivata in codice giallo.
Il tutto non prima di averne stabilizzato le condizioni: i medici dell’elisoccorso sono stati imbarcati dall’ambulanza alla volta del pronto soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.