Un’eclissi lunga una notte al Mottarone
Venerdì 27 luglio una pedalata tra i sentieri, grigliata, buona musica e sguardo in alto a vedere se “c’è ancora la luna”

Quella del 27 luglio 2018 sarà ricordata come l’eclissi di Luna più lunga di questo secolo con quasi 4 ore di buio. Un evento da non perdere e da osservare in un luogo suggestivo come la cima del Mottarone.
Il ritrovo è alle ore 17 al nuovo bike rent in vetta, dove sarà possibile noleggiare mountain bike e e-bike per un’escursione guidata lungo i sentieri che costeggiano la montagna dei sette laghi. Il programma continuerà con la tipica cucina del rifugio Genziana alle ore 19.30, per un aperitivo o una grigliata, insieme a tanta buona musica.
Alle 21 tutti con il naso all’insù per guardare la luna che si colorerà di rosso grazie alla vicinanza di Marte, fino a vederla scomparire. L’oscuramento totale durerà fino alle 23 e 13, con il picco massimo alle 22 e 22.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.