Swing alla liquirizia al Parco Scherrer
Sabato 11 agosto secondo appuntamento per Ceresio Estate 2018, che alle 20 al Parco Scherrer propone un concerto del Corrado Giuffredi Clarinet Ensemble
Sabato 11 agosto secondo appuntamento per Ceresio Estate 2018, che alle 20 nell’incantevole Parco Scherrer di Morcote propone un concerto del Corrado Giuffredi Clarinet Ensemble.
I cinque “bastoncini di liquirizia” (come era chiamato lo strumento dai clarinettisti della swing era), affiancati da un percussionista e sotto l’esperta guida del primo clarinetto dell’Orchestra della Svizzera italiana, dimostreranno il proprio senso dello swing con musiche di George Gershwin, Benny Goodman e Hengel Gualdi.
A testimonianza dell’anima italiana del gruppo (formatosi presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Modena) verranno inoltre eseguite due fantasie di Michele Mangani su celebri arie d’opera di Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini.
Il programma è completato da brani di Astor Piazzolla, Arturo Marquez e Giora Feidman, grande figura della musica klezmer con cui Giuffredi ha avuto modo di collaborare.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa di San Giorgio.
Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita
Tutte le informazioni su: www.ceresioestate.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.