E’ morta Rita Borsellino
Si è spenta a 73 anni la sorella del giudice Paolo, assassinato dalla mafia in via D'Amelio a Palermo il 19 luglio 1992. Era diventata testimone della lotta alla mafia
Si è spenta a 73 anni Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo, assassinato dalla mafia in via D’Amelio a Palermo il 19 luglio 1992
Figlia di farmacisti e farmacista anch’essa, era sposata dal 1969 e aveva tre figli. Suo marito, Renato Fiore, era scomparso lo scorso febbraio.
Ad annunciarlo, nel pomeriggio del 15 agosto, i componenti del Centro studi Paolo Borsellino: «Con grande dolore rendiamo noto che Rita Borsellino, presidente di questa associazione, è tornata alla casa del Padre, Abbracciano i figli e le nipoti».
Dopo l’uccisione del fratello Rita Borsellino era diventata testimone della lotta alle criminalità organizzate: nel 1995 era diventata vicepresidente di Libera, associazione anti-mafia fondata da don Luigi Ciotti, di cui era stata nominata presidente onoraria nel 2005.
Rita Borsellino era stata più volte a Varese, in diverse occasioni sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.