E’ morta Rita Borsellino

Si è spenta a 73 anni la sorella del giudice Paolo, assassinato dalla mafia in via D'Amelio a Palermo il 19 luglio 1992. Era diventata testimone della lotta alla mafia

Volti a Varese

Si è spenta a 73 anni Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo, assassinato dalla mafia in via D’Amelio a Palermo il 19 luglio 1992

Figlia di farmacisti e farmacista anch’essa, era sposata dal 1969 e aveva tre figli. Suo marito, Renato Fiore, era scomparso lo scorso febbraio.

Ad annunciarlo, nel pomeriggio del 15 agosto, i componenti del Centro studi Paolo Borsellino: «Con grande dolore rendiamo noto che Rita Borsellino, presidente di questa associazione, è tornata alla casa del Padre, Abbracciano i figli e le nipoti».

Dopo l’uccisione del fratello Rita Borsellino era diventata testimone della lotta alle criminalità organizzate: nel 1995 era diventata vicepresidente di Libera, associazione anti-mafia fondata da don Luigi Ciotti, di cui era stata nominata presidente onoraria nel 2005.

Rita Borsellino era stata più volte a Varese, in diverse occasioni sociali.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.