Torrente Raganello, 10 morti e 5 dispersi
Un gruppo di escursionisti è rimasto bloccato lunedì 20 agosto a causa delle forti piogge, a monte del cosiddetto "Ponte del Diavolo”, all'interno dell'area fatta di gole e canyon, nel territorio del Parco nazionale del Pollino
Sono proseguite per tutta la notte tra lunedì 20 e martedì 21 agosto le ricerche di dispersi sul torrente Raganello: sono 5 al momento quelli segnalati.
Il bilancio è di 10 persone decedute, mentre 14 sono state salvate dai Vigili del fuoco e dagli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Un gruppo di escursionisti è rimasto bloccato lunedì 20 agosto a causa delle forti piogge, a monte del cosiddetto “Ponte del Diavolo”, all’interno dell’area fatta di gole e canyon, nel territorio del Parco nazionale del Pollino. Le piogge che si sono abbattute sulla zona hanno provocato l’ingrossamento del letto del torrente e gli escursionisti sono rimasti bloccati su alcuni scogli, sorpresi dalla piena.
Nel video uno dei recuperi fatti dall’elicottero Drago VF dei Vigili del Fuoco
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.