Torrente Raganello, 10 morti e 5 dispersi

Un gruppo di escursionisti è rimasto bloccato lunedì 20 agosto a causa delle forti piogge, a monte del cosiddetto "Ponte del Diavolo”, all'interno dell'area fatta di gole e canyon, nel territorio del Parco nazionale del Pollino

varie

Sono proseguite per tutta la notte tra lunedì 20 e martedì 21 agosto le ricerche di dispersi sul torrente Raganello: sono 5 al momento quelli segnalati.

Il bilancio è di 10 persone decedute, mentre 14 sono state salvate dai Vigili del fuoco e dagli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Un gruppo di escursionisti è rimasto bloccato lunedì 20 agosto a causa delle forti piogge, a monte del cosiddetto “Ponte del Diavolo”, all’interno dell’area fatta di gole e canyon, nel territorio del Parco nazionale del Pollino. Le piogge che si sono abbattute sulla zona hanno provocato l’ingrossamento del letto del torrente e gli escursionisti sono rimasti bloccati su alcuni scogli, sorpresi dalla piena.

Nel video uno dei recuperi fatti dall’elicottero Drago VF dei Vigili del Fuoco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2018
Leggi i commenti

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.