Pro Patria, sconfitta di misura a Vercelli
Nell’amichevole del “Piola”, i padroni di casa si impongono 1-0 grazie alla rete di Germano

(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)
Termina 1-0 per la Pro Vercelli l’ennesima e si spera ultima amichevole estiva della Pro Patria, ancora in versione verde.
Al “Silvio Piola” i padroni di casa si portano a casa la vittoria al termine di una gara equilibrata che ha visto le due squadre giocare sullo stesso piano tecnico.
Decide la sfida la rete di Germano al 42’ del primo tempo, su azione di calcio da fermo.
Mister Ivan Javorcic ha schierato dal primo minuto la squadra che molto probabilmente giocherà l’esordio di campionato. Senza gli “squalificati” Zaro e Fietta, il 3-5-2 biancoblu è stato formato da Mangano in porta, Molnar, Battistini e Lombardoni in difesa, Mora e Galli sulle fasce, Bertoni in regia affiancato da Colombo e Pedone. Attacco affidato a Santana e Mastroianni.
PRO VERCELLI–PRO PATRIA 1 – 0 (1 – 0)
Marcatori: p.t. 42’ Germano
FC PRO VERCELLI 1892 (4-2-3-1): Nobile; Berra, De Marino, Milesi, Mammarella (1′ s.t. Iezzi); Sangiorgi (1′ s.t. Bellemo)Germano; Azzi (24′ s.t. Massimiliano Gatto), Da Silva (24′ s.t. Mal), Leonardo Gatto (33′ s.t. Cavaliere); Morra (24′ s.t. Comi). A disposizione: Moschin, Tedeschi, Pezziardi, Paolo Grillo, Schiavon, Antonio Grillo. All. Grieco
AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): Mangano; Molnar, Battistini (32′ Zaro), Lombardoni; Mora (36′ s.t. Ghioldi), Colombo (20′ Sanè), Bertoni (32′ s.t. Gazo), Pedone (20′ Fietta), Galli (32′ s.t. Di Sabato); Mastroianni (20′ s.t. Gucci), Santana (1′ s.t. Le Noci). A disposizione: Tornaghi, Marcone, Pllumbaj, Boffelli. All. Javorcic
ARBITRO: Luciani di Roma
Angoli: 2 – 5; Recupero: 0′ (p.t) – 3′ (s.t.); Note: Giornata soleggiata. Spettatori 500. Terreno di gioco (sintetico) in discrete condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.