Leonardo perde la gara per gli addestratori Usa
Vincono l'americana Boeing e l'alleata Saab. La commessa valeva 9,2 miliardi di dollari

Leonardo-Fnmeccanica ha perso la gara per la fornitura di nuovi aerei addestratori all’aeronautica militare degli Stati Uniti. Una commessa da 9,2 miliardi di dollari, che invece è andata all’americana Boeing e alla svedese Saab. Leonardo-Finmeccanica era in gara con l’M-346, aereo prodotto dall’Aermacchi a Venegono Superiore, molto apprezzato per le sue caratteristiche tecniche che forse in questo non hanno pesato abbastanza, almeno non quanto la mancanza di un alleato americano. La commessa comprendeva la fornitura fino a un massimo di 351 aerei addestratori e di 46 simulatori .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.