Juve U23 e Pro Patria, test alle ambizioni
Lunedì 8 ottobre (ore 20.45) al “Moccagatta” di Alessandria i tigrotti affronteranno i giovani bianconeri

C’è sempre una prima volta. Anche per la Pro Patria, che alla soglia dei 100 anni si troverà ad affrontare la Juve U23, costola della Juventus in Serie C, alla propria prima stagione assoluta.
Sarà tradizione contro innovazione lunedì 8 ottobre (ore 20.45) al “Moccagatta” di Alessandria, stadio di casa dei giovani bianconeri.
Romanticismo a parte, la Pro Patria deve pensare al campo e a fare punti per la classifica dopo le due sconfitte di fila, entrambe per 2-1 in rimonta, contro Olbia e Carrarese.
I tigrotti di mister Javorcic scenderanno in campo con il classico 3-5-2, ricalcando la formazione scesa in campo a Carrara. Mangano in porta, Molnar, Battistini e Lombardoni dietro, Bertoni regista in mediana con Colombo e Pedone ai fianchi, Mora a destra e Galli a sinistra. In attacco spazio ancora per Mastroianni e Le Noci.
Lo stesso Javorcic anticipa la sfida, cercando di non pensare troppo ai numeri: «Il risultato è solo il frutto del lavoro fatto in settimana. Ci sono ancora tantissime partite e punti a disposizione. Dobbiamo pensare a essere più competitivi e capire in che categoria siamo, ma ci serve fare esperienza. Essere più resistenti alle difficoltà è un percorso per diventare più forti: è l’unico modo crescere e migliorare. La Juve è una squadra molto interessante, con molta qualità e penso che anche loro si stiano calando nell’intensità della categoria. Nelle ultime partite è stata più solida e compatta e per noi sarà una squadra difficile da affrontare».
I bianconeri di mister Mauro Zironelli si schiereranno con un 3-4-2-1 ricco di giovani e di talento. Dopo un inizio difficile con le sconfitte contro l’Alessandria (2-1) e la Carrarese (4-0), gli juventini si sono rifatti con il Cuneo (4-0) e infine hanno pareggiato a Novara (1-1).
La diretta di VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Potrete commentare live e interagire via Instagram e Twitter con gli hashtag #DirettaVn e #JuveU23ProPatria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.