Censimento al via, apre uno sportello per aiutare i bustocchi
Apre ai Molini Marzoli uno sportello per aiutare le 2.000 famiglie in città che sono coinvolte dalla rilevazione. Ecco orari e modalità di accesso
Il 1 ottobre è partito il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che fornirà informazioni utili per leggere e valutare in modo tempestivo l’evoluzione del nostro Paese e saper guardare al futuro. Il nuovo censimento produrrà annualmente i dati di base per comprendere e intervenire più efficacemente sulla soddisfazione dei bisogni degli individui e delle famiglie nelle diverse fasi della vita e per programmare e gestire i servizi sul territorio.
Il censimento annuale non utilizzerà più questionari cartacei: la rilevazione si svolgerà in parte direttamente sul web e in parte e sarà affidata ad un rilevatore con tablet fornito da Istat.
A Busto Arsizio sono coinvolte quasi 2.000 famiglie e quindi l’Amministrazione Comunale, al fine di agevolare le operazioni di rilevazione e per aiutare gli utenti che sono stati chiamati a rispondere al questionario, ma che si trovano in difficoltà nella compilazione, ha attivato uno sportello apposito, denominato Centro Comunale di Rilevazione che si trova presso i Molini Marzoli (Via Alberto da Giussano 12 – Palazzina B – primo piano).
Chiunque abbia la necessità può recarsi ai Molini Marzoli nei seguenti orari di apertura:
LUNEDI’ ORE 9.00 – 12.30
MERCOLEDI’ ORE 14.30 – 17.30
VENERDI’ ORE 9.00 – 12.30
Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni è possibile contattare l’Ufficio Statistica al numero 0331/390320 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00, giovedì chiuso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.