Anziana in bici travolta alla “Magnesia”
L’incidente attorno alle 9. La donna soccorsa da alcuni passanti e trasportata in elicottero a Varese
Un brutto urto laterale, con una donna finita a terra e l’altra, impietrita, rimasta dentro all’auto e sotto shock.
È la scena che i soccorritori si sono trovati di fronte questa mattina attorno alle 9 in via San Martino nella zona “della Magnesia”, che prende il nome da una vecchia fabbrica: la si incontra sullo stradone che si dipana dalla provinciale viaggiando in direzione del centro di Angera.
La donna al volante ha 87 anni: classe 1931. L’investita, anche lei anziana ma di 73 anni è finita a terra dopo essere caduta dalla sua bici ed è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno avvisato il 112.
Vigile e cosciente, la ferita è stata immobilizzata dai sanitari arrivati sul posto con un mezzo avanzato di soccorso arrivato da Sesto Calende e da un’ambulanza del Cva di Angera; nel frattempo sul posto atterrava anche un elicottero medico da Milano che ha poi caricato la donna per trasportarla in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo.
Anche la conducente dell’auto è stata soccorsa per le condizioni emotive lamentate.
Sul posto hanno operato i carabinieri della locale stazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.