Il Simone Locarni Quartet a Jazz’Appeal

Con l’arrivo del nuovo anno riprendono i concerti della rassegna Jazz’Appeal, storico appuntamento per tutti gli appassionati del grande jazz, giunta alla XIX stagione, realizzata anche con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS – Bando 2018 Arte e Cultura.
Nella Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3, venerdì 11 gennaio, alle ore 21.30, l’appuntamento è con il Simone Locarni Quartet, con Simone Locarni al piano, Mario Biasio al clarinetto, Stefano Solani al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.
Il quartetto si compone grazie alla sconfinata passione del suo ideatore, il giovanissimo e talentuoso pianista Simone Locarni, per la musica popolare italiana più recente, e non, che lo ha portato a riunire attorno a sé tre musicisti tra i più noti nel panorama nazionale.
La proposta musicale trova una speciale caratteristica, quasi unica, nell’interpretazione strumentale del repertorio del cantautore alfiere della cosiddetta scuola genovese, Luigi Tenco. Grazie a arrangiamenti originali inediti di suggestiva evocazione, il risultato è un omaggio intenso e profondo, in occasione delle celebrazioni per il cinquantenario della tragica scomparsa del noto artista.
A fine settembre 2018 ha visto anche la luce l’album realizzato dal quartetto dal titolo “Playin’ Tenco”.
JAZZ’APPEAL 2018/2019
c/o Sala Planet, via Magenta 3, Gallarate (VA) Tel. 0331 708224,
e-mail: segreteria@jazzappeal.it, sito web www.jazzappeal.it – FB
Prossimo appuntamento: Venerdì 25 gennaio con LEMON QUARTET di Marco Bianchi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.