Il Simone Locarni Quartet a Jazz’Appeal

pianoforte apertura musica

Con l’arrivo del nuovo anno riprendono i concerti della rassegna Jazz’Appeal, storico appuntamento per tutti gli appassionati del grande jazz, giunta alla XIX stagione, realizzata anche con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS – Bando 2018 Arte e Cultura.

Nella Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3, venerdì 11 gennaio, alle ore 21.30, l’appuntamento è con il Simone Locarni Quartet, con Simone Locarni al piano, Mario Biasio al clarinetto, Stefano Solani al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.

Il quartetto si compone grazie alla sconfinata passione del suo ideatore, il giovanissimo e talentuoso pianista Simone Locarni, per la musica popolare italiana più recente, e non, che lo ha portato a riunire attorno a sé tre musicisti tra i più noti nel panorama nazionale.
La proposta musicale trova una speciale caratteristica, quasi unica, nell’interpretazione strumentale del repertorio del cantautore alfiere della cosiddetta scuola genovese, Luigi Tenco. Grazie a arrangiamenti originali inediti di suggestiva evocazione, il risultato è un omaggio intenso e profondo, in occasione delle celebrazioni per il cinquantenario della tragica scomparsa del noto artista.
A fine settembre 2018 ha visto anche la luce l’album realizzato dal quartetto dal titolo “Playin’ Tenco”.

JAZZ’APPEAL 2018/2019
c/o Sala Planet, via Magenta 3, Gallarate (VA) Tel. 0331 708224,
e-mail: segreteria@jazzappeal.it, sito web www.jazzappeal.it – FB
Prossimo appuntamento: Venerdì 25 gennaio con LEMON QUARTET di Marco Bianchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.