Fluorsid, un successo italiano nel mondo
Fluorsid conferma la sua leadership nel campo della fornitura di fluoruro di alluminio nel mondo. Anche i primi mesi del 2019, vedono in forte crescita le esportazioni verso il Golfo Persico
La Fluorsid ha sede ad Assemini (in provincia di Cagliari), e dopo la sigla di un contratto pluriennale con Aluminium Bahrain B.S.C. (Alba) chiuso negli ultimi mesi del 2018 per la fornitura di fluoruro di alluminio vede incrementare ancora di più le sue esportazioni verso il Golfo Persico. Questa zona del mondo, che vede presenti in loco alcuni dei maggiori smelter di alluminio, con il passare degli anni è diventata una zona ricca di interessanti opportunità per Fluorsid.
L’avvio della sesta linea di produzione, avvenuta da pochi giorni, porta la capacità produttiva dello stabilimento a 1,5 milioni di tonnellate annue. Inoltre, per riuscire a fornire un servizio ancora migliore Fluorsid ha preso la decisione di aprire una società di logistica in Bahrain. La creazione di Simplis Logistics è un’operazione che porterà a creare una migliore distribuzione dei prodotti del Golfo Persico e quindi a rafforzare la già attuali forniture verso clienti esistenti.
La qualità dei prodotti, l’esperienza nella lavorazione e la puntualità nella consegna sono alcune delle caratteristiche che rendono questa realtà nazionale uno dei maggiori fornitori a livello globale di fluoruro di alluminio. Nel corso della sua carriera, il perseguire di questa filosofia aziendale ha portato l’azienda di Tommaso Giulini (proprietario a capo del Gruppo Fluorsid e presidente del Cagliari Calcio) a prosperare e diventare leader a livello internazionale.
L’Italia si trova ad essere (insieme alla Germania) la terza produttrice al mondo di alluminio. Anche se il 2018 è stato un anno molto turbolento per il commercio dell’alluminio e dei suoi derivati – lo scontro tra Stati Uniti d’America e Cina non è ancora concluso, e sono molti i dazi che pesano sull’import/export di questo materiale – Giulini si è detto più che soddisfatto degli obbiettivi raggiunti dalle sue aziende.
Il numero sempre maggiore di applicazioni di questo materiale, che è ampiamente utilizzato nel settore automotive, sportivo e medico, vede unire la duttilità e resistenza di questo materiale con i bassi costi di produzione a esso collegato. Inoltre, come ci conferma Giulini, sono ancora molte le applicazioni dove l’alluminio può portare un vantaggio sia in termini di risparmio economico che di resistenza all’erosione e all’utilizzo.
L’alluminio è un materiale più che mai attuale, su cui Fluorsid ha deciso di investire fin dalla sua fondazione. Da piccola attività di famiglia, nel corso degli anni si è trasformata in una realtà a livello internazionale che ha eseguito importanti acquisizioni commerciali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.