Maxi pioggia, allagata la provinciale della Rasa
Per circa un'ora e mezzo traffico a rilento e presidio della polizia locale per una ventina di centimetri d'acqua sulla sede stradale
Alla fine ci ha pensato una ditta di spurghi chiamata dal Comune per risucchiare l’acqua che si era pericolosamente fermata in una curva lungo la strada provinciale che collega Brinzio alla Rasa.

Il fatto è avvenuto questa mattina, 7 marzo, attorno alle 9 quando si è abbattuto sulla zona un violento nubifragio che ha mandato in tilt il reticolo idrico minore dell’intera area.
Sembra infatti che in quel punto – che si trova dopo l’abitato della Rasa poco prima della zona di Fogliaro – confluiscano alcuni torrentelli stagionali che sono andati improvvisamente in piena con le potenti precipitazioni.
Sul posto una pattuglia della polizia locale che ha fatto rallentare le auto fino all’avvenuto intervento di prosciugamento, terminato in tarda mattinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.