Il vicesindaco Tovaglieri in visita al birrificio Orso Verde
Il birrificio artigianale bustocco di Cesare Gualdoni e Paolo Bennici è stato visitato da Isabella Tovaglieri e dal consigliere regionale Giamarco Senna
La città vanta numerose attività produttive in settori molto diversi dal tessile, ambito per cui da sempre è conosciuta anche a livello internazionale.
Oggi il vicesindaco Isabella Tovaglieri, accompagnata dal consigliere regionale Gianmarco Senna, ha fatto visita all’Orso Verde, birrificio artigianale attivo in città dal 2004 che ha sede in via Petrarca.
Ad accoglierla i titolari, Cesare Gualdoni e Paolo Bennici, che, da semplici appassionati di birra e produttori amatoriali, sono riusciti a far crescere un’attività importante che, oltre alla struttura produttiva di Busto comprende altri due locali aperti al pubblico, uno a Milano, gestito con Sergio Grattarola, e uno a Varese, per un totale di dodici addetti. L’impianto bustocco produce attorno ai 2.000 ettolitri di birra l’anno seguendo ricette artigianali e utlizzando materie prime di qualità.
“Mi ha fatto piacere conoscere e portare la vicinanza dell’Amministrazione a questa eccellente realtà artigianale cittadina, dove si lavora con passione e determinazione, all’insegna del Made in Italy e della qualità. – ha commentato il vicesindaco – E’ importante che noi che siamo chiamati ad amministrare la città possiamo vedere da vicino il tessuto imprenditoriale e renderci conto di necessità e bisogni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.