Il quartetto d’archi Bernina alla Chiesa di San Zenone
L'appuntamento è per domenica 9 settembre, alle 20.45 ed è parte del programma di Ceresio Estate
Domenica 9 settembre, alle ore 20.45, avrà luogo il prossimo concerto di Ceresio Estate nella
chiesa inferiore San Zenone di Campione d’Italia. Il quartetto d’archi Bernina si è formato collaborando con i Quartetti Alban Berg e Cherubini e con artisti quali Mstislav Rostropovich, Andras Schiff e Yo-Yo Ma. Riunisce musicisti provenienti da diverse nazioni e con un bagaglio artistico di rilievo, che si sono esibiti insieme per la prima volta in un festival grigionese: Yannick Frateur, volino di “spalla” della Kammerphilharmonie Graubünden, e Jessica Mehling ai violini, Paul Westermayer alla viola e Pi-Chin Chien al violoncello. Il programma della serata prende spunto da vari elementi tratti dalla musica popolare rielaborati in modalità e in epoche differenti. Di particolare interesse è la prima esecuzione in Ticino
del Quartetto “L’Elvetico” di Fabian Müller ricco di temi popolari svizzeri. Sarà preceduto dal Quartetto “Aurora” di Haydn e seguito dal Quartetto in sol minore di Grieg, con richiami al folklore norvegese.
Il concerto promosso dall’Azienda Turistica di Campione è ad entrata gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.