Difficoltà di apprendimento a scuola: che fare?
Serata informativa con l'esperto Cristiano Termine e rivolta a genitori e docenti in programma per martedì 9 aprile alle ore 20.30 nell'aula magna della primaria Mazzini
“Difficoltà di apprendimento a scuola: che fare?” è il titolo della serata informativa rivolta a genitori e docenti organizzata dalla docente Silvia Siano dell’Istituto comprensivo Varese 1 per martedì 9 aprile alle ore 20.30 nell’aula magna della primaria Mazzini di via Como 15, a Varese.
Partendo dalla definizione di Dsa (disturbi specifici dell’apprendimento) i relatori Cristiano Termine (docente di Neuropsichiatria infantile dell’Insubria, membro dell’Associazione europea dislessia EDA e autore di diversi studi in materia) e l’insegnante di scuola secondaria Attilio Milo, approfondiranno con i partecipanti, fornendo dati e studi in materia e presentando strumenti e strategie compensative per il raggiungimento del successo formativo.
Per maggiori informazioni scrivere a VAIC86900B@istruzione.it oppure 0332 331440.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.