Difficoltà di apprendimento a scuola: che fare?

Serata informativa con l'esperto Cristiano Termine e rivolta a genitori e docenti in programma per martedì 9 aprile alle ore 20.30 nell'aula magna della primaria Mazzini

Generico 2018

“Difficoltà di apprendimento a scuola: che fare?” è il titolo della serata informativa rivolta a genitori e docenti organizzata dalla docente Silvia Siano dell’Istituto comprensivo Varese 1 per martedì 9 aprile alle ore 20.30 nell’aula magna della primaria Mazzini di via Como 15, a Varese.

Partendo dalla definizione di Dsa (disturbi specifici dell’apprendimento) i relatori Cristiano Termine (docente di Neuropsichiatria infantile dell’Insubria, membro dell’Associazione europea dislessia EDA e autore di diversi studi in materia) e l’insegnante di scuola secondaria Attilio Milo, approfondiranno con i partecipanti, fornendo dati e studi in materia e presentando strumenti e strategie compensative per il raggiungimento del successo formativo.

Per maggiori informazioni scrivere a VAIC86900B@istruzione.it oppure 0332 331440.

di
Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.