Danilo De Rocchi presenta la sua giunta
Nella serata di giovedì 13 giugno si è tenuto il Consiglio Comunale per la proclamazione degli eletti a seguito delle ultime elezioni amministrative

Si è tenuto ieri sera, giovedì 13 giugno, alle 21 il primo consiglio comunale guidato da Danilo De Rocchi. Il neosindaco ha indossato la fascia tricolore e ha presentato la giunta, dopo le formalità di rito. De Rocchi ha vinto le elezioni del 24 maggio sfidando il candidato al terzo mandato Augusto Caverzasio.
Il Sindaco tiene le deleghe della Sicurezza, Protezione Civile, Ambiente e Territorio, con il supporto del consigliere Cristina Bonori, capogruppo e con delega al rapporto con le associazioni, oltre a quelle del Commercio, Artigianato, Ecologia, Ato, Alfa e Verbano SPA con il supporto del consigliere Michele Balestrieri che ha la delega per il coordinamento dell’Attività culturali e allo Sport. Stefano Marino è Vicesindaco e assessore al Bilancio Sociale, Servizi Finanziari con il supporto del consigliere Elena Scopece che ha la delega al Turismo e al Tempo Libero, oltre al Bilancio Sociale e ai Servizi finanziari. Il consigliere Simona Astori ha le deleghe al servizio alla persona, supporto sanitario e sportello del cittadino. Paolo Pianezza è l’assessore ai lavori pubblici, con il supporto del consigliere Loredana Di Stefano che ha la delega all’Istruzione e alla Comunicazione.
La serata ha visto una buona partecipazione e la presenza dei precedenti sindaci del paese: Zanzottera Marco (1995-2004), Viola Angela (2004-2009) e Caverzasio Augusto (2009-2019). Manca nella foto ma presente in Consiglio il Sindaco Bertagna Mauro (1980-1995).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.