A Monvalle ritorna la “Sagra del fritto misto”
La Proloco Monvalle anche quest’anno organizza la festa dedicata al fritto di mare. La sagra comincerà la sera di sabato 22 giugno e continuerà a partire dalle 11.30 di domenica 23
Qualcuno ha forse perso la “Sagra delle alborelle” l’8 e il 9 giugno a Monvalle? Nessun motivo di preoccuparsi, ci si potrà rifare alla “Sagra del fritto misto”.
La festa organizzata da Proloco Monvalle si terrà presso il camping Lido di Monvalle a partire dalle 19 di sabato 22 giugno e riprenderà alle 11.30 di domenica 23 giugno.
Come ogni anno i volontari prepareranno fritti di mare, specialità locali e a grande richiesta anche le famose alborelle, che si potranno gustare fino a esaurimento scorte. Inoltre, sabato e domenica sera si apriranno le danze e chi vorrà potrà ballare a ritmo di liscio in riva al lago.
La “Sagra del fritto misto” è assieme alla “Sagra delle alborelle” una vera e propria tradizione per la Proloco di Monvalle, organizzazione che può vantare una storia lunghissima. La Proloco è stata infatti fondata nel lontano 1933 e proprio il 7 aprile scorso i volontari hanno voluto ricordare con una targa in ceramica i membri che nel corso degli ultimi 86 anni si sono impegnati a far crescere questa realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.