“Territori in Tour” fa tappa a Saronno
Dal 16 al 19 luglio il racconto della provincia di Varese che cambia toccherà la città più a Sud della provincia, Saronno, al confine con i territori di Milano, Monza e Brianza e Como. La racconteremo attraverso videointerviste, narrazioni in diretta e post sulla pagina Facebook di Varesenews

Saronno vuol dire grandi fabbriche dismesse, ma anche grandi marchi che portano il nome della città in giro per il mondo. Saronno vuol dire treni, strade, stazioni e connessioni tra diverse province e territori.
Dopo le tappe di Busto Arsizio e Gallarate, da martedì 16 luglio a venerdì 19 luglio proveremo a raccontare come cambia un altro pezzo di Sud della provincia, la città di Saronno: quattro tappe di Territori in tour, il nostro speciale realizzato insieme a Confartigianato per tratteggiare come è avvenuto o sta avvenendo il cambiamento di questa importante area della provincia di Varese e della Lombardia, fortemente legata alla metropoli milanese, ma anche alla vicina Monza e Brianza e al Comasco.
Incontreremo artigiani, operatori del commercio e imprenditori che ogni giorno hanno rapporti e scambi con tutto il mondo, visiteremo fabbriche e negozi, scopriremo come l’amministrazione comunale vuole cambiare l’aspetto di buona parte della città riqualificando le gigantesche aree dismesse in pieno centro e come la rete ferroviaria rappresenti l’anima e il cuore pulsante per moltissimi cittadini che partono da Saronno o ci passano, o ci arrivano. Parleremo con chi si occupa degli ultimi e vedremo come anche in questa zona ci sia un’attenzione nuova e rinnovata all’ambiente, all’energia sostenibile, al verde.
Lo faremo attraverso videointerviste, narrazioni in diretta e post sulla pagina Facebook di Varesenews. Interrogandoci sui possibili scenari futuri e sui fattori che potranno influire su questi scenari. Interagite con noi in modo da costruire un racconto più corale.Potrete seguirci lungo il tour dalle 9.30 alle 16 (circa) sulla nostra pagina Facebook. A fine giornata potrete poi leggere un primo resoconto a caldo del lavoro fatto e vedere le immagini girate lungo la giornata.
TERRITORI IN TOUR, IL VIDEO DEL PRIMO GIORNO
TERRITORI IN TOUR, IL VIDEO DEL SECONDO GIORNO
TERRITORI IN TOUR, IL TERZO GIORNO A SARONNO
TERRITORI IN TOUR, IL QUARTO GIORNO A SARONNO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.