Il militare aggredito in stazione centrale è bustocco, la solidarietà degli alpini
Il 34enne è originario del quartiere di Sacconago. Ha subito un'aggressione mentre era in servizio in stazione Centrale. Fortunatamente è rimasto ferito lievemente. Indaga il pool antiterrorismo

A riportare in provincia di Varese il grave fatto di cronaca avvenuto a Milano è stata la solidarietà degli alpini bustocchi: Matteo Toia, il militare 34enne ferito durante un’aggressione alla stazione centrale di Milano, è nato e cresciuto a Busto Arsizio e vive a Sacconago, anche se ora era in servizio al quinto reggimento Alpini di Vipiteno e a lui sono andati gli auguri di pronta guarigione del gruppo Alpini bustocco.
Il fatto è avvenuto alle 11 di mattina di martedì 17 settembre alla stazione centrale di Milano quando il militare bustocco è stato colpito alle spalle e ferito con un taglierino alla gola da un ventitreenne yemenita che è stato immediatamente disarmato ed arrestato.
Ad aggravare l’episodio, e a far scattare ulteriori controlli, anche il fatto che il 23enne mentre veniva fermato ha urlato “Allah Akbar”.
Il militare, fortunatamente, è stato ferito solo lievemente ed è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli.
Il pool antiterrorismo di Milano ha aperto un fascicolo d’inchiesta, guidato dal pm Alberto Nobili. Il ventitreenne è stato arrestato su disposizione del pm di turno Luca Gaglio per lesioni e violenza a pubblico ufficiale.
“Solidarieta’ e vicinanza al militare vittima oggi di una grave e inaccettabile aggressione alla Stazione Centrale di Milano” la esprime Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.