Una serata in jazz dedicata alla luna con il Max De Aloe Trio
L'appuntamento è in programma per giovedì 26 settembre, alle 21 al Cinema Nuovo con un repertorio romantico ma anche bizzarro, inaspettato di grandi canzoni dedicate alla Luna
Luglio 2019, cinquant’anni dello sbarco del primo uomo sulla luna. Da quando l’uomo è andato sulla luna sembrerebbe che quasi più nessuno scriva canzoni dedicate alla luna, che ha perso un po’ la sua magia poetica, la sua forza evocativa come qualcosa che abbiamo conquistato e ora non ci interessa più.
E allora è proprio necessario, per festeggiare il 50° dell’uomo sulla luna, celebrare l’anniversario con qualcosa di diverso: la rassegna Note di Scena al Cinema Teatro Nuovo propone giovedì 26 settembre alle ore 21 un evento davvero originale, “MOON”, con un concerto di Max De Aloe Trio, che presenta un repertorio romantico ma anche bizzarro, inaspettato di grandi canzoni dedicate alla Luna. Vecchie canzoni con un vestito nuovo ma anche chicche che ci faranno sorridere e battere il piede a tempo. Da Moon River di Henry Mancini a Sister Moon di Sting, da Moondance di Van Morrison a Guarda che luna cantata dal grande Fred Buscaglione: un repertorio frizzante e vario, rivisitato dallo stile a cui ci ha abituato in questi anni Max De Aloe.
Con una grossa sorpresa finale: verrà proiettato e sonorizzato dal vivo il film Le Voyage dans la lune (1902) di Georges Méliès, capolavoro muto delle origini. Sul palco: Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmonica), Roberto Olzer (pianoforte) e Marco Mistrangelo (contrabbasso).
Prezzo biglietti: euro 12/rid. 10/rid 8 per studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.