Un libro per i quarant’anni del “Presepe sommerso”
Il volume, scritto dallo storico lavenese Giuseppe Musumeci, ripercorre la storia delle 42 statue e verrà presentato sabato 9 novembre
Il “Presepe sommerso” di Laveno Mombello compie quarant’anni. Un traguardo importante, tanto che gli è stato dedicato un libro che verrà presentato sabato 9 novembre.
Il volume, scritto dallo storico lavenese Giuseppe Musumeci, ripercorre la storia delle 42 statue che ogni anno, nel periodo natalizio, vengono posate sul fondo del lago e illuminate.
Le statue scolpite nella bianca “Pietra di Vicenza” dal maestro vicentino Tancredi da Brendale infatti, non sono solo una immancabile tradizione per la comunità lavenese, ma anche uno spettacolo unico, capace di conquistare gli occhi di grandi e bambini.
La presentazione del libro avrà inizio alle 20 e 45 alla Chiesa SS Filippo e Giacomo e sarà a cura del Professor Matteo Pavan. Durante la serata si terrà anche l’esibizione del coro “The Green Sister”. L’ingresso è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.