Un libro per i quarant’anni del “Presepe sommerso”

Il volume, scritto dallo storico lavenese Giuseppe Musumeci, ripercorre la storia delle 42 statue e verrà presentato sabato 9 novembre

Generico 2018

Il “Presepe sommerso” di Laveno Mombello compie quarant’anni. Un traguardo importante, tanto che gli è stato dedicato un libro che verrà presentato sabato 9 novembre.

Il volume, scritto dallo storico lavenese Giuseppe Musumeci, ripercorre la storia delle 42 statue che ogni anno, nel periodo natalizio, vengono posate sul fondo del lago e illuminate.

Le statue scolpite nella bianca “Pietra di Vicenza” dal maestro vicentino Tancredi da Brendale infatti, non sono solo una immancabile tradizione per la comunità lavenese, ma anche uno spettacolo unico, capace di conquistare gli occhi di grandi e bambini.

 

La presentazione del libro avrà inizio alle 20 e 45 alla Chiesa SS Filippo e Giacomo e sarà a cura del Professor Matteo Pavan. Durante la serata si terrà anche l’esibizione del coro “The Green Sister”. L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.