Sommese, profumo di serie D
I nerazzurri superano l'Inveruno e sognano. Retrocedono dall'Eccellenza la Solbiatese e il Gavirate
La Sommese supera 2-0 l’Inveruno nel secondo turno di playoff e ipoteca la serie D.
I gol di Fumarolo e di Fall regalano alla squadra di Spilli una vittoria che potrebbe portarli dritti nel campionato interregionale contando anche le alte percentuali di un possibile ripescaggio.
Per una varesina che festeggia ce ne sono invece due che piangono. Solbiatese e Gavirate vengono sconfitte nei rispettivi incontri playout e dicono addio all’Eccellenza, tornando in Promozione. La Solbiatese compie quindi un doppio salto indietro passando in due anni dalla serie D alla Promozione. Nella gara di domenica i nerazzurri si sono fatti superare per 2-1 a Magenta. risultato che rende inutile la vittoria interna dell’andata. Il Gavirate invece è caduto 1-0 a Garlasco, bissando la sconfitta di misura di settimana scorsa.
Nessuna buona notizia invece dalla Promozione, con il Cistellum sconfitto dall’Arconatese 1-0 punteggio che sancisce l’eliminazione dalla corsa al passaggio di categoria per i cislaghesi. Nei playout il Tradate non va oltre l’1-1 in casa dell’Olimpia e retrocede in Prima Categoria, così come l’Olgiate Olona, che in casa si fa beffare dal Solaro, capace di imporsi 2-0 e ribaltare il risultato della gara di andata favorevole agli olgiatesi.
Calcio – I risultati di tutti i campionati (dalla A alla Promozione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.