Sul Lario scelta semplice: centrosinistra o centrodestra
Dopo un primo turno affollato e diviso, sia a sinsitra che a destra, ora per i comasci la scelta si riduce a Mario Lucini, sostenuto da un insieme di liste di centrosinistra e Laura Bordoli, Pdl
Ultime battute anche per i due candidati a sindaco di Como: Laura Bordoli, candidata Pdl, con il suo 13% sfiderà al ballottaggio domenica il candidato di PD e centrosinistra Mario Lucini, il favorito con il 35,57% di voti al primo turno. Una elezione che si è distinta per quantità di candidati e di liste, e una lotta molto frazionata sia a sinistra che a destra, con alcuni exploit tra le liste civiche.
Ora, però, i contendenti si sono ridotti a due. E la sfida si presenta come una delle più classiche: centrosinistra contro centro-destra. Nessun apparentamento al secondo turno per nessuno dei due: la Bordoli solo con il Pdl, Lucini con l’insieme di liste che lo sosteneva al primo turno, che vede in prima fila innanzitutto il Partito Democratico, ma anche Sel (che correva con la storica lista civica di Como Paco) Idv, e le liste civiche “Amo la mia città” e “Como civica”.
Ecco le loro parole, a poche ore dal ballottaggio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.