Un aliante è “atterrato” nel parco di Villa Recalcati
Si tratta di una delle azioni di promozione realizzate dall’Agenzia del Turismo che patrocina “i Campionati Italiani 2012 di volo a vela per la Classe 18 metri e una gara di promozione”
Un aliante, modello PW5, proveniente dall’Aereo Club Adele Orsi (ACAO) di Calcinate, è posizionato da questa mattina all’interno del parco di Villa Recalcati su una delle mega aiuole che fronteggiano la bella dimora nobiliare settecentesca oggi sede della Provincia di Varese e della Prefettura.
Il motivo dell’insolito “atterraggio” fa parte delle varie azioni di promozione realizzate dall’Agenzia del Turismo che, assieme alla Provincia di Varese, patrocina “i Campionati Italiani 2012 di volo a vela per la Classe 18 metri e una gara di promozione” organizzati da ACAO e che si svolgeranno tra il 12 il 19 maggio 2012 nei cieli del Varesotto.
L’aliante, che ha un’apertura alare di mt. 13,44, una lunghezza di mt. 6,22 e un’altezza di mt. 1,86, rimarrà quindi in bella vista per il pubblico per una ventina di giorni celebrando il perfetto connubio tra la provincia con le ali e il blue green dei suoi splendidi parchi e paesaggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.