Varese di lusso a Ospitaletto, fine corsa per gli Unni

I biancorossi segnano sette mete: domenica prossima sfida diretta con Bergamo. Bel successo per Tradate. La Ilop perde a Botticino ed esce dai playoff della C Territoriale

C ELITE – Prosegue a suon di mete la corsa del Rugby Varese che batte anche l’Ospitaletto fuori casa (10-45), guadagna cinque punti e consolida la terza posizione in classifica a un solo turno dalla fine della stagione regolare. Il XV di Bianchi ha ora 76 punti, quattro in più della coppia formata da Bergamo e Pavia, anch’esse capaci di fare bottino pieno nell’ultimo turno disputato. E domenica prossima al "Levi" sarà praticamente uno spareggio visto che i biancorossi ospiteranno la formazione orobica. A Ospitaletto il Varese ha giocato un’ottima partita, bucando in sette occasioni la difesa di casa: due le mete di Maccarelli, una ciascuno per Davincini, De Cecilia, Bosoni, Affri e Basso. Lo stesso Affri ha completato l’opera al piede con cinque trasformazioni.
Serie C EliteRisultati e classifica

C INTERREGIONALE – Bella vittoria della ReFlex Tradate che sul campo di casa ha battuto 30-15 lo Stade Valdotain ed è risalita sopra quota zero in classifica. Quattro le mete messe a segno dai ragazzi di Porretti che quindi hanno anche avuto il punto di bonus: a segnarle sono stati De Vita, Turco, Vanzulli e Renzaglia con Clerici che ha arrotondato al piede. I Diavoli Rossi hanno invece perso con onore (24-16) contro i piemontesi del Chieri.

C TERRITORIALE – Finisce sul campo di Botticino l’egregia stagione degli Unni Valcuvia (foto) che, dopo aver dominato il proprio girone, sono stati sconfitti nel turno in gara unica di playoff disputato sul campo dei bresciani. Troppo netto il divario per la Ilop che ha perso 66-5, riuscendo però ad andare in meta nei minuti finali con Stella che ha rubato palla e ha corso per sessanta metri prima di schiacciare il pallone oltre la linea. Da segnalare l’ultimo match in carriera di Michele Ferrara che dopo una lunga militanza a Varese ha giocato una stagione "extra" con gli Unni.

Facebook  Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.