In classe con il tuo scrittore preferito
La libreria Potere ai bambini aderisce al progetto "Scuole" di editrice Il castoro per nuovi incontri tra autori e giovani lettori

La libreria “Potere ai bambini” di Varese rinnova il suo impegno per la promozione della lettura tra i bambini partecipando anche quest’anno al progetto “Scuole”, lanciato per il terzo anno consecutivo dall’editrice Il Castoro per portare direttamente nelle classi, con bambini e ragazzi, proposte di lettura e incontri con gli autori.
L’iniziativa è rivolta al tutte le scuole, di ogni ordine e grado.
“Non sappiamo ancora che forma avranno i prossimi mesi scolastici – si legge nella nota pubblicata dall’editore – ma le occasioni di crescita per i ragazzi non si fermano”. La proposta quindi si arricchisce di nuovi autori, nuovi libri e anche nuove possibilità di confronto, includendo anche la possibilità di incontri online, oltre che in presenza, tra piccoli lettori e autori.
Qui il pdf completo del progetto, con tutte le proposte di titoli, personaggi e modalità di adesione.
Per aderire all’iniziativa e maggiori informazioni scrivere a info@potereaibambini.it.
“Riempiamo i mesi estivi di storie e il prossimo anno scolastico di incontri – scrivono i promotori – ricominciamo a programmare cose belle da attendere”
Il primo passo potrebbe essere proprio quello di proporre uno dei libri selezionati come lettura estiva e poi prevedere un incontro per l’anno scolastico 2020/2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.