In classe con il tuo scrittore preferito
La libreria Potere ai bambini aderisce al progetto "Scuole" di editrice Il castoro per nuovi incontri tra autori e giovani lettori

La libreria “Potere ai bambini” di Varese rinnova il suo impegno per la promozione della lettura tra i bambini partecipando anche quest’anno al progetto “Scuole”, lanciato per il terzo anno consecutivo dall’editrice Il Castoro per portare direttamente nelle classi, con bambini e ragazzi, proposte di lettura e incontri con gli autori.
L’iniziativa è rivolta al tutte le scuole, di ogni ordine e grado.
“Non sappiamo ancora che forma avranno i prossimi mesi scolastici – si legge nella nota pubblicata dall’editore – ma le occasioni di crescita per i ragazzi non si fermano”. La proposta quindi si arricchisce di nuovi autori, nuovi libri e anche nuove possibilità di confronto, includendo anche la possibilità di incontri online, oltre che in presenza, tra piccoli lettori e autori.
Qui il pdf completo del progetto, con tutte le proposte di titoli, personaggi e modalità di adesione.
Per aderire all’iniziativa e maggiori informazioni scrivere a info@potereaibambini.it.
“Riempiamo i mesi estivi di storie e il prossimo anno scolastico di incontri – scrivono i promotori – ricominciamo a programmare cose belle da attendere”
Il primo passo potrebbe essere proprio quello di proporre uno dei libri selezionati come lettura estiva e poi prevedere un incontro per l’anno scolastico 2020/2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.