Cento rose per i 100 anni di Rosanna
Festa con fiori e torta ieri al centro polivalente Asfarm per il compleanno della signora Rosanna
Ieri al Centro Polivalente Asfarm di Induno Olona ospiti e personale hanno festeggiato la signora Rosanna che ha raggiunto il traguardo dei 100 anni.
Nata a Vercelli il 17 giugno 1920 da mamma Angela e papà Giorgio, si trasferisce subito con la famiglia a Recetto, in provincia di Novara, dove trascorre gran parte della sua vita insieme alla sorella e ai tre fratelli e dove si sposa con Michele dal quale ha un figlio, Eraldo. Qui lavora nelle risaie fino all’età di 70 anni.
«Nel 2008 si è trasferita insieme al marito a Induno Olona dove vive il figlio e ha scelto proprio la nostra struttura che dice darle un senso di intimo e famiglia – racconta il direttore del Centro, Cesare Cappella – Il marito è venuto a mancare lo stesso anno, dopo 70 anni di matrimonio. A Rosanna piace il lavoro a maglia e all’uncinetto, ma anche il giardinaggio. Sempre positiva e accogliente verso tutti, ha fatto del Polivalente la sua seconda famiglia, accettando con serenità tutto ciò che la vita le ha riservato».
Per la festeggiata ieri una gran torta e 100 rose del Roseto Della Pace, omaggio dell’Amministrazione comunale e dell’Azienda Speciale Asfarm.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.