Il Museo Baroffio riapre al pubblico
Dal 17 marzo la collezione d’arte in cima al Monte sarà visitabile. In calendario visite guidate gratuite e attività per i bambini
Dopo la consueta pausa invernale il Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte di Varese riapre al pubblico inaugurando le attività per festeggiare il decimo anno dall’ultimo complessivo restauro. La nuova stagione prevede nuove attività per i bambini e visite gratuite alla collezione.
Dopo il successo delle attività dell’anno scorso, che hanno visto la partecipazione di quasi 700 piccoli visitatori, anche quest’anno il Museo propone un nuovo percorso per i bambini che vogliono divertirsi a riconoscere alcuni santi.
Giovedì 29 marzo e giovedì 5 aprile alle ore 15.30 si svolgerà una visita gratuita al Museo e alle sue collezioni dedicata a chi voglia avvicinarsi per la prima volta alle sue opere più importanti.
Tutto l’anno su prenotazione per gruppi (8/20 persone) si effettuano visite a tema. Alcuni dei titoli a disposizione: L’Annunciazione; Pasqua per immagini: dalle miniature medievali a Rouault;
ORARI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.