Estate di incontri al Centro Pertini, insieme in tutta sicurezza
Tornano, con tutte le necessarie misure anti Covid, le serate conviviali Centro Pertini-Il Salice di Mazzafame

Ieri sera, sabato 20 giugno, tutti presenti al Centro Pertini-Il Salice di Mazzafame, a Legnano, con la voglia di incontrarsi di nuovo e passare una bella serata tra amici, ovviamente con la mascherina ben saldata su naso e bocca.
L’esordio della ritrovata convivialità era stato sabato 17 giugno con la grigliata che si era svolta nel salone per l’abbondante pioggia.
Ieri sera, invece, ampio spazio a disposizione in giardino, clima festoso, tovaglie variopinte, un succulento aperitivo e “distanziamento interpersonale” hanno aperto la serata per poi cenare con il “giro pizza”.
Quindi il maestro Paolo Colombo fatto sognare i presenti con musica e parole sotto il cielo stellato di Mazzafame.
«Avevamo estremamente bisogno di “ricominciare” e, grazie al Centro Pertini -Il Salice, questo sogno si è realizzato – dicono i responsabili delle serate – Un affettuoso grazie a chi lavora, a volte con molte difficoltà, nella cooperativa che gestisce il Centro e grazie anche all’Associazione Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame, all’Associazione Circolo Santa Teresa di Mazzafame e ai ragazzi del Salice che collaborano per queste iniziative estive. Sono tanti gli amici di Legnano e non, che partecipano ai nostri eventi, molti sono rimasti esclusi dalle prime due serate per motivi organizzativi inerenti agli ultimi decreti ministeriali (abbiamo dovuto ridurre i commensali per consentire il distanziamento sociale), ma li invitiamo a prenotarsi per le prossime iniziative».
Le serate conviviali proseguono sabato 27 giugno: si canteranno canzoni d’osteria con Francesco Marelli, gustando le bruschette e il “giro pasta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.