Estate di incontri al Centro Pertini, insieme in tutta sicurezza

Tornano, con tutte le necessarie misure anti Covid, le serate conviviali Centro Pertini-Il Salice di Mazzafame

Generico 2018

Ieri sera, sabato 20 giugno, tutti presenti al Centro Pertini-Il Salice di Mazzafame, a Legnano, con la voglia di incontrarsi di nuovo e passare una bella serata tra amici, ovviamente con la mascherina ben saldata su naso e bocca.

L’esordio della ritrovata convivialità era stato sabato 17 giugno con la grigliata che si era svolta nel salone per l’abbondante pioggia.

Ieri sera, invece, ampio spazio a disposizione in giardino, clima festoso, tovaglie variopinte, un succulento aperitivo e “distanziamento interpersonale” hanno aperto la serata per poi cenare con il “giro pizza”.

Quindi il maestro Paolo Colombo fatto sognare i presenti con musica e parole sotto il cielo stellato di Mazzafame.

«Avevamo estremamente bisogno di “ricominciare” e, grazie al Centro Pertini -Il Salice, questo sogno si è realizzato – dicono i responsabili delle serate – Un affettuoso grazie a chi lavora, a volte con molte difficoltà, nella cooperativa che gestisce il Centro e grazie anche all’Associazione Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame, all’Associazione Circolo Santa Teresa di Mazzafame e ai ragazzi del Salice che collaborano per queste iniziative estive. Sono tanti gli amici di Legnano e non, che partecipano ai nostri eventi, molti sono rimasti esclusi dalle prime due serate per motivi organizzativi inerenti agli ultimi decreti ministeriali (abbiamo dovuto ridurre i commensali per consentire il distanziamento sociale), ma li invitiamo a prenotarsi per le prossime iniziative».

Le serate conviviali proseguono sabato 27 giugno: si canteranno canzoni d’osteria con Francesco Marelli, gustando le bruschette e il “giro pasta”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.