Si chiude Cortisonici, vince il Vietnam
Sold out in tutte le serate per questa inedita edizione estiva del festival. Ecco tutti i premati

Si è conclusa l’edizione numero 17 di Cortisonici Film Festival, con un’inedita versione estiva: tutte e quattro le serate del festival sono andate sold out, dal focus sull’animazione dall’Estremo Oriente alle serate del concorso internazionale fino alla sezione Inferno, superando ogni aspettativa degli organizzatori.
Un pubblico di fedelissimi che ha assistito con il consueto entusiasmo alle proiezioni e che neanche la pioggia ha fermato, confermando il grande seguito a una manifestazione che è realmente un punto di riferimento a Varese.
PREMI:Premio della giuria – composta dalla redazione de I 400 calci (magazine online sul cinema da combattimento) – va a:
Stay awake, be ready (Vietnam) regia di Pham Thie An.
Motivazione giuria: Uno spaccato di vita cruento, movimentato, in cui i personaggi brulicano come in un formicaio denso di azioni e parole. Ottima gestione dello spazio e della luce”.
Il Premio dell’organizzazione va infine a Fulmini e saette di Daniele Lince (Italia), corto breve e ironico tra i cui interpreti c’è Carolina Crescentini, nei panni della Donna Saetta. Motivazione: il film rispecchia lo spirito e l’anima del festival, giocando sui ruoli e generi in maniera non convenzionale e regalandoci con ironia un sorriso di consolazione. E noi che non siamo supereroi ce lo facciamo bastare.
Si aggiudica il Premio del pubblico Bolwanka, di Nikita Vladov (Russia). Sinossi: la fidanzata di Timofey è seduta su una mina antiuomo e l’unica persona che può aiutarla è la mamma di Timofey, sminatrice di professione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.