Si chiude Cortisonici, vince il Vietnam

Sold out in tutte le serate per questa inedita edizione estiva del festival. Ecco tutti i premati

Generico 2018

Si è conclusa l’edizione numero 17 di Cortisonici Film Festival, con un’inedita versione estiva: tutte e quattro le serate del festival sono andate sold out, dal focus sull’animazione dall’Estremo Oriente alle serate del concorso internazionale fino alla sezione Inferno, superando ogni aspettativa degli organizzatori.

Galleria fotografica

Il gran finale di Cortisonici 2020 4 di 9

Un pubblico di fedelissimi che ha assistito con il consueto entusiasmo alle proiezioni e che neanche la pioggia ha fermato, confermando il grande seguito a una manifestazione che è realmente un punto di riferimento a Varese.

PREMI:Premio della giuria – composta dalla redazione de I 400 calci (magazine online sul cinema da combattimento) – va a:
Stay awake, be ready (Vietnam) regia di Pham Thie An.

Motivazione giuria: Uno spaccato di vita cruento, movimentato, in cui i personaggi brulicano come in un formicaio denso di azioni e parole. Ottima gestione dello spazio e della luce”.

Il Premio dell’organizzazione va infine a Fulmini e saette di Daniele Lince (Italia), corto breve e ironico tra i cui interpreti c’è Carolina Crescentini, nei panni della Donna  Saetta. Motivazione: il film rispecchia lo spirito e l’anima del festival, giocando sui ruoli e generi in maniera non convenzionale e regalandoci con ironia un sorriso di consolazione. E noi che non siamo supereroi ce lo facciamo bastare.

Si aggiudica il Premio del pubblico Bolwanka, di Nikita Vladov (Russia). Sinossi: la fidanzata di Timofey è seduta su una mina antiuomo e l’unica persona che può aiutarla è la mamma di Timofey, sminatrice di professione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il gran finale di Cortisonici 2020 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.