Petra e Ardor festeggiano nei derby
Nel campionato di Serie C le varesine battono Gavirate, le bustocche superano Malnate. Pro Patria sconfitta dalla forte Cerro
Seconda giornata di ritorno del girone B, serie C femminile: Canegrate si conferma capolista, ancora uno stop per Malnate nel derby con l’Ardor Busto, mentre l’altra bustocca, la Pro Patria ha perso a Cerro. Nell’altro derby in programma, tra Varese e Gavirate, l’ha spuntata la squadra di Lilli Ferri. Tra le altre, si segnala la ripresa della Vertematese che ha agganciato Cucciago, e di Corbetta, ancora vincente e in grande crescita e che potrà impensierire le più grandi; tra queste Cerro e Mariano Comense, entrambe vincenti in casa.
La Pro Patria di Luca Vittori cade proprio sul campo di Cerro; dopo l’importante vittoria nel turno precedente contro Mariano, arriva altro stop per la BirreriaBgood Busto, che poco ha potuto fare contro la formazione seconda in classifica. L’Or.Ma. Malnate, allenata da Bruno Bogani, è stata sconfitta in casa dall’Ardor Busto Arsizio; i venti punti di scarto (40-60) la dicono lunga sulle difficoltà delle malnatesi, che nelle prossime due partite avranno di fronte Cerro e Cucciago, avversarie contro cui, almeno sulla carta, sarà difficile andare a punti. Ne ha approfittato l’Ardor Busto, che in questo derby del varesotto ha conquistato due punti preziosi, con l’obiettivo di staccarsi dal fondo classifica, stabilmente occupato da Legnano e Vigevano. Nel secondo derby di giornata non ce la fa la Pallacanestro Gavirate contro la Petra Varese; regge solo un tempo la squadra di Di Rico, poi nel secondo la Petra (nella foto: Eleonora Pelosi) prende il sopravvento, anche se con una prova non particolarmente brillante, ma utile ai fini di risultato e classifica.
Risultati: Cerro-Pro Patria 71-55, Mariano Comense-Fino Mornasco 61-43, Cucciago-Canegrate 43-60, Varese-Gavirate 58-35, Corbetta-Legnano 58-35, Malnate-Ardor Busto 40-60, Vertemate-Vigevano 75-27.
Classifica: Canegrate 26; Cerro 24; Mariano Comense, Corbetta 22; VARESE 22; Cucciago, Vertematese 18; Fino Mornasco 14; GAVIRATE 12; MALNATE, PRO PATRIA Busto 10; ARDOR Busto 8; Legnano 4; Vigevano 0.
Prossimo turno (25/26-02-12): Cerro-Malnate, Mariano Comense-Varese, Cucciago-Corbetta, Fino Mornasco-Vertemate, Vigevano-Ardor Busto, Pro Patria Busto-Gavirate, Legnano-Canegrate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.