Tempo libero generica
sabato 25 maggio 2019

La Direction Home presenta la storia di Adriano Olivetti

Sabato 25 maggio alle ore 21.00 al Teatro Santuccio con Direction Home, uno spettacolo sulla storia di Adriano Olivetti, l’imprenditore che portò ad Ivrea un nuovo modo di concepire la fabbrica e il lavoro. Lo spettacolo ripercorre in musica la vicenda, prendendo le mosse dall’intuizione del padre Camillo all’inizio del Novecento.

“Direction Home”, la storia di Adriano Olivetti è realizzato dalla compagnia Le Voci del Tempo, “la band” che usa metodologicamente la canzone come fonte per la ricerca storica. Con gli storici Marco Peroni (voce recitante) e Marco Congiu (voce, chitarra, armonica). Musiche di Bob Dylan.

Intervengono Don Michele Barban, presidente del Centro Gulliver e Marta Zighetti, psicoterapeuta, formatrice e autrice di Essere esseri umani. L’evento è organizzato dal Centro Gulliver di Varese con il patrocinio del Comune di Varese, della Liuc Università Cattaneo e dell’Università dell’Insubria in collaborazione con Fondazione Sodalitas, Essere esseri umani, Askesis, Associazione Culturale Malik. Media partner VareseNews. Si ringraziano per la realizzazione le Aziende Praezision di Bodio Lomnago e BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

Ingresso gratuito. Per prenotazioni, clicca qui

Informazioni

  • Dove: Teatro Santuccio
  • Orario: Inizio ore 21.00
  • Indirizzo: Teatro Santuccio, Varese, VA, Italia