» Invia una lettera

Asinelli in pista, centro commerciale Campo dei Fiori, Gavirate (VA)

Asinello
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Febbraio 2016

A leggere il titolo – Asinelli in pista, Cavalcata con diploma – sembra quasi una cosa divertente e di cui andare fieri.
Vengono citati i ‘Piccoli Cavalieri’.
Infinita tristezza, altro che divertimento!
Un bambino dovrebbe crescere conoscendo sentimenti come l’empatia e la sensibilità, non lo sfruttamento e l’indifferenza.
Dovrebbe crescere a contatto con la Vita di tutti gli esseri che lo circondano.
Umani, bipedi, quadrupedi, pennuti e pelosi, ma senza sfruttarli.
In un mondo dove ormai la parola SENZIENTE è sempre più presente, noi umani ancora ci ostiniamo a credere che gli animali non abbiano il diritto di vivere in tranquillità senza essere coinvolti in manifestazioni organizzate esclusivamente per il divertimento dell’umano e non dell’animale. Niente di più sbagliato.
Senza considerare che una cavalcata può essere pericolosa. Sia per i bambini, che per gli animali.
Uno scivolone ed entrambi potrebbero farsi male.
Perché non organizzare invece un evento che possa far conoscere bene questo animale, senza che nessuno corra pericoli? Tutti a terra, sommersi di coccole e carezze. Piacerebbero ai bambini e agli asinelli e nessuno si spaventerebbe e o rischierebbe altro.
Avete mai incontrato da vicino un asinello? Avete mai provato ad interagire veramente con lui?
L’asinello è curioso, simpatico, giocherellone, che ama le coccole.
Queste sono le splendide qualità da far conoscere ai bambini.
Lasciamo vivere tranquilli gli animali nel loro ambiente ed incominciamo a trasmettere ai nostri figli i giusti valori , per il bene di tutti… Rispetto e amore per la Vita possono solo migliorare il mondo. Pensateci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.