» Invia una lettera

L’eccellenza degli ospedali lombardi che non comunicano tra di loro

Ospedale legnano
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Giugno 2022

L’ECCELLENZA DELLA SANITÀ LOMBARDA.

Cronistoria

Mia madre viene ricoverata il 26 Aprile a Legnano per intervento alla valvola mitralica. Dagli esami emergono delle macchie nei polmoni e vengono fatti tutti gli accertamenti e approfondimenti del caso ( Tac Pet…… etc ) Viene diagnosticata una neoplasia allora andiamo a Varese dove abitiamo dal Prof Grossi il quale giustamente vorrebbe vedere le tac e la pet e ci chiede se abbiamo i referti ……..ma non è possibile che da Legnano ( con un click ……) inviino a Varese il tutto ? No, non è possibile e la richiesta non si può neanche fare via mail ma andando di persona ( l’ospedale di Legnano per chi lo conosce e sa dove e’ può capire cosa sto intendendo )

Ovviamente ogni esame ha il suo ufficio di competenza: la radiologia per la Tac, la medicina nucleare per la Pet, dimodoche’ si possa visitare ogni angolo dell’Ospedale……oltre al pagamento di 10 euro, l’attesa va dai 10 ai 15 giorni ……..il tutto per avere i propri documenti e per non esserci un servizio di invio tra Ospedali di cartelle cliniche.

Dunque concludendo io andrò 4 volte a Legnano la prima per la richiesta la seconda per ritirare la cartella clinica ( dove attenzione attenzione non è contemplato il dischetto degli esami ) la terza per ritirare il dischetto delle Tac la quarta per il dischetto Pet. Sono 80 km a botta totale 320 km con la benzina a 2 euro al lt più 3.20 di pedaggi per viaggio…….detto ciò se mia madre a 81 anni non avesse me come avrebbe potuto fare tutto ciò ?

Io mi imbatto e vengo a conoscenza del problema ora non avendone avuto bisogno e necessità prima. Ma la domanda sorge spontanea E’ ‘MAI POSSIBILE CHE DA UN OSPEDALE ALL’ALTRO SU RICHIESTA ( e non per uno sfizio ma per necessità )DI UN CITTADINO NON SI POSSA INVIARE UNA MAIL CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ……..vi riempite la bocca di eccellenza e poi si riscontrano questi tipi problemi……..Siamo nel 2022 non nell’era preistorica……

Sai perché succede questo ? Semplice perche’ voi politici e politicanti con gli stretti parenti e amici ben selezionati se aveste bisogno di qualcosa del genere avreste il privilegio di parlare con la “persona giusta “ all’interno che avrebbe risolto il vostro problema in 5 minuti ……..il vil cittadino invece facciamolo impazzire a fare richieste scritte e di persona, e GUAI se per caso non avesse una delega, va contro ogni legge della PRIVACY ………L’ECCELLENZA DELLA SANITÀ LOMBARDA E’ SERVITA …….

Giuseppe Marzotto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giampaolo Martinelli
    Scritto da Giampaolo Martinelli

    Ora possiamo comprendere come stiano i fratelli calabresi o siciliani che, non potendo godere di tutte le eccellenze della nostra eccellente sanità lombarda… per curarsi sono spesso costretti a migrare nei nostri opsedali così eccellenti!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.